Venerdì 15 ottobre 2021, ore 14.30
Il Cittadino è al Centro? Come Ingaggiarlo e Fidelizzarlo
Le key issues
- La strategia digitale del Governo e delle Regioni sul cittadino.
Prospettive ed evoluzioni del FSE, dell’anagrafe dell’assistito e delle soluzioni di front end. - L’empowerment del cittadino, strumenti e modalità, il ruolo dell’AI e del Digital Twin
- Il ruolo della multicanalità e della relazione medico/paziente, ruolo di PRM, evoluzione dei CUP
Modera: Alberto Ronchi, Presidente AISIS
14.30 - SPEECH
Presa in carico, multicanalità, nuovi servizi digitali: come mettere DAVVERO il cittadino al centro della sanità
Andrea Dupplicato, Chief Technology Officer, Gruppo Korian
14.45 - USE CASE ED ESPERIENZE
Soluzioni digitali innovative in grado di supportare la proattività della patient experience e l’empowerment della relazione medico-paziente
Eugenia Olivero, Digital Healthcare & innovation BU Manager, Cluster Reply
Monica Pandolfi, UOC Endoscopia digestiva operativa Policlinico Universitario Campus Bio-medico per Cluster Reply
Un approccio analitico alla gestione digitale del paziente
Corrado Tritto, Country Manager Italia TuoTempo
Far evolvere il contact center verso una logica as a service facenda leva su omnicanalità e cloud: il caso Santagostino
Giuseppe Gagliano, Heaf of Solutions Portfolio, Bizmatica Econocom
15.15 - DHS ROUND TABLE
Una sanità a misura di paziente
Andrea Belardinelli, Direttore del Settore Sanità Digitale e Innovazione – Direzione di Cittadinanza e Coesione Sociale, Regione Toscana
Liliana Coppola, Accademia Lombarda di Sanità Pubblica
Umberto Nocco, Presidente AIIC
Giuseppe Secchi, Coordinatore del GdL Malattie Rare e Farmaci Orfani Federchimica Assobiotec