Giovedì 14 ottobre 2021, ore 16.30
Stanza branded - Capgemini
INTELLIGENT INDUSTRY IN LIFE SCIENCE
Le imprese del settore Digital Health hanno accelerato il passaggio al digitale, anche a causa dell’impatto di COVID-19 e questo trend continuerà nel futuro considerando i nuovi comportamenti dei cittadini, clienti e pazienti.
L’impatto delle tecnologie digitali sul comparto sanitario, si sviluppa attraverso la trasformazione digitale dei servizi ai pazienti, la centralità dei dati, nuovi modelli di ecosistema, accelerazione dello sviluppo dei prodotti e metodi produttivi più automatizzati e sicuri. In particolare, la convergenza tra tecnologie di prodotto e nuovi modelli di comunicazione con pazienti ed operatori sanitari attraverso le tecnologie digitali è il cuore dell’attuale trasformazione cui stiamo assistendo, in Capgemini lo chiamiamo Intelligent Industry. Attraverso l’uso pragmatico del digitale, i nuovi modelli di sviluppo permettono di accelerare la ricerca clinica, ottimizzare la supply chain e trasformare il rapporto con pazienti e professionisti grazie all’apertura ad ecosistemi basato sui dati.
Qual è il futuro nell’healthcare e nel lifescience?
Speaker:
- Overview – Massimo Ippoliti, Vice President e Chief Technology & Innovation Officer, Capgemini
- Drug discovery + clinical trial - Alberto Villa, Data Science Manager | Hybrid Intelligence Capgemini Engineering
- Digital manufacturing - Giulio Lanza, Senior Solution Manager | Digital Engineering & Manufacturing Capgemini Engineering
Modera: Emanuela Teruzzi, Direttore Responsabile Inno3
GLI SPEAKER
ERALDO FEDERICI
Manufacturing, Life Science, Aerospace & Defence Director, Capgemini
ALBERTO VILLA
Data Science Manager Hybrid Intelligence, Capgemini Engineering
GIULIO LANZA
Senior Solution Manager | Digital Engineering & Manufacturing Capgemini Engineering
EMANUELA TERUZZI
Direttore Responsabile Inno3