Image

BIOGEN

La missione di Biogen è chiara: essere pionieri nelle neuroscienze. L’azienda si avvale di una ricerca scientifica all’avanguardia per sviluppare e rendere disponibili terapie innovative destinate alle persone che in tutto il mondo vivono con gravi patologie neurologiche e neurodegenerative. Fondata nel 1978 da Charles Weissmann, Heinz Schaller, Kenneth Murray e dai Premi Nobel Walter Gilbert e Phillip Sharp, Biogen è una delle prime aziende biotecnologiche al mondo. Oggi l’azienda vanta il portfolio di farmaci più ricco al mondo nell’ambito delle terapie per la sclerosi multipla (SM), ha introdotto il primo trattamento per l’atrofia muscolare spinale (SMA) e offre biosimilari di farmaci biologici avanzati. Biogen vanta numerosi programmi di ricerca e sviluppo per diverse aree neurologiche: la sclerosi multipla, la neuroimmunologia, i disturbi neuromuscolari, i disturbi del movimento, il morbo di Alzheimer e le demenze, l’oftalmologia, i disturbi neuro cognitivi, la neurologia acuta e il dolore neuropatico. 

Image

Come azienda oggi vogliamo essere parte attiva nel promuovere un’evoluzione del sistema sanitario che sia pensata su una maggiore centralità del paziente. Stiamo ponendo le basi per la costruzione di un modello organizzativo che, superando la centralità dell’ospedale, includa il domicilio o luoghi vicini nel nuovo percorso di cura.  In questa visione paziente-centrica, le tecnologie sono strumenti fondamentali a supporto di una migliore gestione del rapporto con il proprio medico.

Biogen ha avviato progetti strategici che su vari fronti supporteranno i clinici e i pazienti nel prepararsi ad affrontare un nuovo assetto di cura come ad esempio

Digital Health Campus, una academy per neurologi, in collaborazione con SIN (Società Italiana di Neurologia), il primo percorso teorico e pratico sui temi della digital health per fornire competenze digitali di alto livello; #next2you, un progetto di #telemedicina promosso da Biogen per sostenere l’iniziativa #TiVideoVisito di Paginemediche e offrire supporto a neurologi, dermatologi e reumatologi; NeuroManagementLab, un laboratorio di management in partnership con SIN e SDA Bocconi, nato come luogo di confronto tra i vari attori del mondo della neurologia.

Giuseppe Banfi
Managing Director Biogen Italia srl

Visita i siti

Materiale scaricabile

GLI EVENTI DHS

Partecipiamo a...

6 ottobre - 12.00

STANZA INAUGURALE
e opening session

Vai alla scheda >>

6 ottobre - 16.00

STANZA 1
Valorizzare la filiera del Life Science e i modelli di procurement

Vai alla scheda >>

6 ottobre - 17.20

STANZA 2
La sanità territoriale: quali modelli

Vai alla scheda >>

6 ottobre - 18.15

STANZA 3
Workshop a inviti

Vai alla scheda >>

CONTATTA BIOGEN

Vogliamo conoscerci meglio? Hai delle domande per noi?

Compila questo form e ti contatteremo al più presto!

Please type your full name.
Invalid Input
Invalid email address.
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

I dati personali verranno trattati secondo la privacy policy e trasmessi a Biogen Italia S.r.l. per dare seguito alla richiesta di contatto e fornire informazioni.

Invalid Input