Andrea Celli

Andrea Celli

Head of Public Affairs, Business to Government and Strategy, Italy, Israel and Greece, Philips

Nato a Roma nel 1973, dal 2015 Andrea ricopre la carica di Head of Strategy, Public Affairs and Business to Government di Philips Italia, Israele e Grecia. Andrea fa parte del Market Leadership Team ed è responsabile dei rapporti e della strategia di Philips nei confronti delle istituzioni nazionali e regionali. In questo ruolo ha contribuito fortemente ad approfondire l’interlocuzione con stakeholder chiave come le Centrali d’Acquisto Regionali e CONSIP, rafforzando il posizionamento di Philips nel settore degli Eletttromedicali. Tra i suoi ambiti di responsabilità, Andrea ha inoltre contribuito a sviluppare nuovi modelli di business per assicurare un’innovazione sostenibile nel settore cooperando con università, Think Tank e associazioni.

Ad aprile 2018, Andrea è stato eletto alla Presidenza dell’Associazione Elettromedicali di Assobiomedica, che raggruppa e rappresenta le imprese produttrici e fornitrici di apparecchiature elettromedicali, sistemi e tecnologie a scopo diagnostico e terapeutico. I comparti rappresentati dall’associazione sono la diagnostica per immagini e a ultrasuoni, l'elettromedicina, la cardiologia e l'healthcare-It. Valorizzazione dell’innovazione tecnologica, sostenibilità ed efficienza del sistema, Sanità 4.0 e digitalizzazione sono le priorità del suo mandato.

In precedenza dal 2011 al 2014 Andrea ha rivestito il ruolo di Head of Lighting Solutions Centre Philips. Dal 2002 al 2011, ha ricoperto funzioni di crescente responsabilità in aziende operanti nel settore ICT.

Andrea è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha successivamente conseguito un Master in Business Management presso l’Università degli Studi di Tor Vergata e un MBA presso la SDA Bocconi.

I partner dell'iniziativa

AISIS

AISIS è un’associazione senza fini di lucro, nata nel 2003 con lo scopo di promuovere percorsi di innovazione digitale in Sanità, intesa come leva strategica di cambiamento delle aziende sanitarie pubbliche e private. Rappresenta una realtà costituita da circa 100 Direttori di sistemi informativi e oltre 400 professionisti dell’area ICT di aziende sanitarie pubbliche e private. Inoltre da qualche anno tra i soci e i simpatizzanti di AISIS vi sono diversi e-Leader non tecnici, interessati a condividere esperienze, competenze e percorsi relativi alla digital health. AISIS si pone come catalizzatore/facilitatore di percorsi comuni e di alleanze tra tecnologi (ICT Professional, Ingegneri Clinici, fornitori di soluzioni in ambito digitale «esteso»), utenti (medici, infermieri, tecnici, staff, pazienti…) e decisori (DG, amministratori pubblici, CEO, CIO, altri executive…), perché la digitalizzazione e la trasformazione digitale della sanità creino valore per tutti gli stakeholder

ggroup

 GGallery, Provider nazionale ECM, è azienda leader in Italia per la formazione nell’area salute e per tutte le professioni sanitarie, sviluppando soluzioni multimediali ad hoc, offrendo corsi su piattaforme e-learning proprietarie e organizzando eventi residenziali o blended. Ogni anno 150.000 utenti partecipano ai corsi erogati da circa 40 portali e migliaia di professionisti presenziano ai convegni organizzati da una struttura operativa che si avvale di collaborazioni scientifiche ai più alti livelli. Ampie e specifiche competenze nel campo dell’information technology hanno permesso di realizzare oltre 150 siti internet e numerose applicazioni multimediali interattive. La società, con una storia di oltre 30 anni, è attiva anche nei settori editoria, formazione aziendale e produzione video, offrendo soluzioni integrate per la comunicazione a 360°.

Net

NetConsulting cube è la holding operativa costituita a seguito della recente unione tra NetConsulting e SIRMI, realtà storiche nel settore delle analisi di mercato e della consulenza ICT. NetConsulting cube offre servizi di Consulenza e di Market Intelligence a Clienti e Vendor della Digital Technology. Supporta i processi decisionali indirizzando le decisioni strategiche, i processi organizzativi, i modelli di go-to-market, le operazioni di fusione e acquisizione, i processi di innovazione di prodotti e servizi e le strategie di posizionamento nel mercato.