Francesco Junginger

Francesco Junginger

Product Manager, Abbott

Dopo la laurea in Ingegneria Biomedica, conseguita presso il Politecnico di Milano, mi sono occupato di Marketing per la divisione Cardiac Rhythm Management in St. Jude Medical, maturando un’esperienza di 14 anni nel settore. In particolare mi sono occupato:

o Gestione del portafoglio prodotti
o Pianificazione ed esecuzione lancio di nuovi prodotti
o Analisi di mercato
o Preparazione ed implementazione di campagne Marketing

Da luglio 2018 ricopro il ruolo di Group Product Manager Cardiac Rhythm Management in Abbott, ruole che aggiunge alle mie responsabilità Marketing anche la gestione di un team. Al momento mi occupo quindi del management dell’intero Dipartimento Marketing della mia Divisione (Cardiac Rhythm Management) ed in particolare:

o Preparazione piano operativo, pianificazione e allocazione del budget annuale
o Definizione posizionamento e “pricing” del portafoglio prodotti
o Collaborazione con il Dipartimento Marketing EMEA per la pianificazione e preparazione delle campagne Marketing e loro localizzazione
o Sviluppo delle relazioni con le principali Società Scientifiche, KoLs e Associazioni di Categoria
o Gestione ed organizzazione delle attività del Dipartimento
o Gestione dei rapporti con dipartimento Quality/Regulatory, Tender e Customer Service
o Organizzazione eventi e congressi (nazionali ed internazionali)
o Gestione di un team

I partner dell'iniziativa

AISIS

AISIS è un’associazione senza fini di lucro, nata nel 2003 con lo scopo di promuovere percorsi di innovazione digitale in Sanità, intesa come leva strategica di cambiamento delle aziende sanitarie pubbliche e private. Rappresenta una realtà costituita da circa 100 Direttori di sistemi informativi e oltre 400 professionisti dell’area ICT di aziende sanitarie pubbliche e private. Inoltre da qualche anno tra i soci e i simpatizzanti di AISIS vi sono diversi e-Leader non tecnici, interessati a condividere esperienze, competenze e percorsi relativi alla digital health. AISIS si pone come catalizzatore/facilitatore di percorsi comuni e di alleanze tra tecnologi (ICT Professional, Ingegneri Clinici, fornitori di soluzioni in ambito digitale «esteso»), utenti (medici, infermieri, tecnici, staff, pazienti…) e decisori (DG, amministratori pubblici, CEO, CIO, altri executive…), perché la digitalizzazione e la trasformazione digitale della sanità creino valore per tutti gli stakeholder

ggroup

 GGallery, Provider nazionale ECM, è azienda leader in Italia per la formazione nell’area salute e per tutte le professioni sanitarie, sviluppando soluzioni multimediali ad hoc, offrendo corsi su piattaforme e-learning proprietarie e organizzando eventi residenziali o blended. Ogni anno 150.000 utenti partecipano ai corsi erogati da circa 40 portali e migliaia di professionisti presenziano ai convegni organizzati da una struttura operativa che si avvale di collaborazioni scientifiche ai più alti livelli. Ampie e specifiche competenze nel campo dell’information technology hanno permesso di realizzare oltre 150 siti internet e numerose applicazioni multimediali interattive. La società, con una storia di oltre 30 anni, è attiva anche nei settori editoria, formazione aziendale e produzione video, offrendo soluzioni integrate per la comunicazione a 360°.

Net

NetConsulting cube è la holding operativa costituita a seguito della recente unione tra NetConsulting e SIRMI, realtà storiche nel settore delle analisi di mercato e della consulenza ICT. NetConsulting cube offre servizi di Consulenza e di Market Intelligence a Clienti e Vendor della Digital Technology. Supporta i processi decisionali indirizzando le decisioni strategiche, i processi organizzativi, i modelli di go-to-market, le operazioni di fusione e acquisizione, i processi di innovazione di prodotti e servizi e le strategie di posizionamento nel mercato.