Carla Gaveglio

Carla Gaveglio

Direttore Mercato Sanità, CSI Piemonte

La Dott.ssa Carla Gaveglio ha maturato un’esperienza trentennale al servizio della sanità pubblica piemontese, promuovendo l’innovazione tecnologica e di processo.

Opera da quindici anni al CSI Piemonte (www.csipiemonte.it), Consorzio in house con oltre 1000 dipendenti, attiva dal 1977 nel comparto ICT, al servizio della pubblica amministrazione piemontese. Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore e coordina tutte le iniziative commerciali e progettuali del mercato target SANITA’, con particolare riferimento al Programma per la Sanità digitale piemontese e allo sviluppo di Piani strategici per l’eHealth regionale (fra i quali il Fascicolo Sanitario Elettronico), in coerenza con gli indirizzi e gli standard nazionali ed internazionali.

Prima di dedicarsi al CSI Piemonte, ha ricoperto incarichi di responsabilità presso importanti strutture piemontesi del Servizio Sanitario Nazionale, dove è stata anche impegnata come Responsabile Sindacale.

Ha conseguito due lauree. La prima, in Logopedia presso l’Università degli studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia, successivamente la Laurea magistrale in relazioni internazionali presso l’Università Telematica Unicusano di Roma, Facoltà di Scienze Politiche.
Nel corso degli anni, ha mantenuto costantemente il contatto con il mondo accademico, con attività di docenza presso l’Università di Torino e contribuendo con studi, ricerche e numerose pubblicazioni in materia sanitaria, ottenendo il riconoscimento di “Cultore della Materia”.

Fra i vari incarichi ricoperti, è stata Presidente e membro fondatore del Comitato Europeo CPLOL (Comité Permanent de Liaison des Orthophonistes/Logopedes de l’Union Européenne), Consigliere Direttivo e Presidente dell’Associazione Logopedisti Piemontesi, Membro di commissioni di valutazione e attualmente è Vicepresidente del consorzio pubblico-privato TOP-IX (www.top-ix.org/it/consorzio/), la cui mission consiste nel promuovere e sviluppare progetti di innovazione e progetti pilota, sia a livello nazionale che internazionale.

Grazie a una conoscenza approfondita e di tipo “multidisciplinare” sia del comparto sanitario, sia delle dinamiche del mercato dell’Information & Communication Technology, opera in un contesto ad elevata dinamicità e complessità, caratterizzato dalla necessità di relazionarsi quotidianamente tanto con stakeholder pubblici (Regione Piemonte, Aziende Sanitarie Regionali, Enti ministeriali) quanto privati (Sanità privata accreditata, principali Vendor nazionali e internazionali di soluzioni ICT).

È presente come relatrice e coordinatrice a congressi, seminari, corsi di formazione e workshop a tema sanità, innovazione e tecnologia.

I partner dell'iniziativa

DHS linkedin

AISIS

AISIS è un’associazione senza fini di lucro, nata nel 2003 con lo scopo di promuovere percorsi di innovazione digitale in Sanità, intesa come leva strategica di cambiamento delle aziende sanitarie pubbliche e private. Rappresenta una realtà costituita da circa 100 Direttori di sistemi informativi e oltre 400 professionisti dell’area ICT di aziende sanitarie pubbliche e private. Inoltre da qualche anno tra i soci e i simpatizzanti di AISIS vi sono diversi e-Leader non tecnici, interessati a condividere esperienze, competenze e percorsi relativi alla digital health. AISIS si pone come catalizzatore/facilitatore di percorsi comuni e di alleanze tra tecnologi (ICT Professional, Ingegneri Clinici, fornitori di soluzioni in ambito digitale «esteso»), utenti (medici, infermieri, tecnici, staff, pazienti…) e decisori (DG, amministratori pubblici, CEO, CIO, altri executive…), perché la digitalizzazione e la trasformazione digitale della sanità creino valore per tutti gli stakeholder

gg logo

 GGallery, Provider nazionale ECM, è azienda leader in Italia per la formazione nell’area salute e per tutte le professioni sanitarie, sviluppando soluzioni multimediali ad hoc, offrendo corsi su piattaforme e-learning proprietarie e organizzando eventi residenziali o blended. Ogni anno 150.000 utenti partecipano ai corsi erogati da circa 40 portali e migliaia di professionisti presenziano ai convegni organizzati da una struttura operativa che si avvale di collaborazioni scientifiche ai più alti livelli. Ampie e specifiche competenze nel campo dell’information technology hanno permesso di realizzare oltre 150 siti internet e numerose applicazioni multimediali interattive. La società, con una storia di oltre 30 anni, è attiva anche nei settori editoria, formazione aziendale e produzione video, offrendo soluzioni integrate per la comunicazione a 360°.

Net

NetConsulting cube è la holding operativa costituita a seguito della recente unione tra NetConsulting e SIRMI, realtà storiche nel settore delle analisi di mercato e della consulenza ICT. NetConsulting cube offre servizi di Consulenza e di Market Intelligence a Clienti e Vendor della Digital Technology. Supporta i processi decisionali indirizzando le decisioni strategiche, i processi organizzativi, i modelli di go-to-market, le operazioni di fusione e acquisizione, i processi di innovazione di prodotti e servizi e le strategie di posizionamento nel mercato.