Greta Nasi

Greta Nasi

Director of Research for Government della Divisione Government, Health and Non profit Division, SDA Bocconi School of Management

Greta Nasi è Professore Associato del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico presso l’Università Bocconi.

Presso SDA Bocconi, è Director of Research for Government (Government, Health and Not for Profit Division) e Direttore dell’Executive master in Management of International Organizations. È stata Direttore del Dipartimento di Public Management and Policy dal 2012 al 2016. Ha gestito numerosi progetti di ricerca, formazione e consulenza per alcune delle più importanti istituzioni italiane e internazionali.

Le sue ricerche si concentrano su sei argomenti principali: innovazione, gestione delle città e la competitività, la gestione pubblica collaborativa; e-government; e-health e lo studio delle ICT e gestione dell'innovazione nella cura della salute e del settore pubblico.

Autrice di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Public Administration, Public Management Review and International Journal of Public Administration, Journal of Medical Internet Research. È membro del comitato editoriale di numerose riviste, tra cui Public Management Review, Journal of Comparative Policy Analysis: Research and Practice e Review of Public Administration. È presente nel consiglio di molte società della pubblica amministrazione come la International Research Society of Public Management ed è rappresentante istituzionale presso Association for Public Policy Analysis and Management. È stata invitata a tenere conferenze in molte università internazionali come Seul National University, Lee Kwan Yew School of Public Policy, ESADE, l’Università Erasmus tra le altre. Dal 2016, lei è Honorary Fellow presso la Business School dell'Università di Edimburgo.

Greta è stata Fulbright Scholar presso la Maxwell School of Public Affairs and Citizenship, dove ha ottenuto un MPA. Ha conseguito un Dottorato in Public Management presso l’Università di Parma e un B.Sc. in Public Administration and International Organizations presso l’Università Bocconi.

I partner dell'iniziativa

AISIS

AISIS è un’associazione senza fini di lucro, nata nel 2003 con lo scopo di promuovere percorsi di innovazione digitale in Sanità, intesa come leva strategica di cambiamento delle aziende sanitarie pubbliche e private. Rappresenta una realtà costituita da circa 100 Direttori di sistemi informativi e oltre 400 professionisti dell’area ICT di aziende sanitarie pubbliche e private. Inoltre da qualche anno tra i soci e i simpatizzanti di AISIS vi sono diversi e-Leader non tecnici, interessati a condividere esperienze, competenze e percorsi relativi alla digital health. AISIS si pone come catalizzatore/facilitatore di percorsi comuni e di alleanze tra tecnologi (ICT Professional, Ingegneri Clinici, fornitori di soluzioni in ambito digitale «esteso»), utenti (medici, infermieri, tecnici, staff, pazienti…) e decisori (DG, amministratori pubblici, CEO, CIO, altri executive…), perché la digitalizzazione e la trasformazione digitale della sanità creino valore per tutti gli stakeholder

ggroup

 GGallery, Provider nazionale ECM, è azienda leader in Italia per la formazione nell’area salute e per tutte le professioni sanitarie, sviluppando soluzioni multimediali ad hoc, offrendo corsi su piattaforme e-learning proprietarie e organizzando eventi residenziali o blended. Ogni anno 150.000 utenti partecipano ai corsi erogati da circa 40 portali e migliaia di professionisti presenziano ai convegni organizzati da una struttura operativa che si avvale di collaborazioni scientifiche ai più alti livelli. Ampie e specifiche competenze nel campo dell’information technology hanno permesso di realizzare oltre 150 siti internet e numerose applicazioni multimediali interattive. La società, con una storia di oltre 30 anni, è attiva anche nei settori editoria, formazione aziendale e produzione video, offrendo soluzioni integrate per la comunicazione a 360°.

Net

NetConsulting cube è la holding operativa costituita a seguito della recente unione tra NetConsulting e SIRMI, realtà storiche nel settore delle analisi di mercato e della consulenza ICT. NetConsulting cube offre servizi di Consulenza e di Market Intelligence a Clienti e Vendor della Digital Technology. Supporta i processi decisionali indirizzando le decisioni strategiche, i processi organizzativi, i modelli di go-to-market, le operazioni di fusione e acquisizione, i processi di innovazione di prodotti e servizi e le strategie di posizionamento nel mercato.